lenti a contatto

La soluzione invisibile

La soluzione a ogni problema visivo

ll nostro centro di applicazione lenti a contatto, trova la soluzione a ogni tipo di problema visivo, con le applicazioni più sofisticate di lenti morbide e rigide gas-permeabili. Il tutto attraverso l'ausilio degli strumenti piú all'avanguardia.

Tutte le soluzioni

Lenti a contatto morbide o rigide, dalla giornaliera alla mensile. Le lenti a contatto offrono una vasta gamma di soluzioni per tutte le esigenze terapeutiche ed estetiche. Ogni lente a contatto è un prodotto di alta tecnologia e qualità per una visione nitida e precisa.

Soluzioni personalizzate

Nel nostro centro disponiamo di lenti a contatto di ogni tipo, anche multifocali, per le esigenze di ogni cliente. Siamo in grado di realizzare lenti a contatto personalizzate “a calco” nel cheratocono, per offrire massima capacità correttiva e comfort. Tali lenti, infatti, sono progettate su misura della vostra cornea. Nel nostro centro potrete trovare anche lenti a contatto per la correzione dell’astigmatismo.

Vantaggi e Svantaggi

Le lenti a contatto provocano solo in misura minima un ingrandimento o riduzione dell’immagine. Anche la visione laterale è nitida e non viene interrotta da un bordo, come può accadere con alcuni occhiali. Le lenti a contatto non si appannano, cosa che può essere un grande vantaggio per certe professioni, come marinai, cuochi, attori e atleti. Inoltre, è possibile correggere facilmente difetti visivi diversi nell’occhio destro e sinistro.
Per applicare le lenti a contatto è necessario un certo grado di destrezza manuale. Indossarle troppo a lungo può ostacolare il rifornimento di ossigeno all’occhio. Le persone che soffrono di secchezza oculare dovrebbero usare lenti rigide. In generale, la tollerabilità delle lenti a contatto varia molto da un individuo a un altro, alcune persone si abituano a esse rapidamente, mentre altre richiedono più tempo. Le lenti a contatto richiedono più manutenzione degli occhiali. Una manutenzione scorretta e una contaminazione può provocare infezioni.

pic_2