Prada Linea Rossa

La storia del marchio Prada inizia nei primi anni del secolo scorso. Mario Prada nel 1913 apre un negozio di borse in pelle, bauli da viaggio, accessori in pelle e accessori di lusso a Milano, in Galleria Vittorio Emanuele.
Grazie ai materiali pregiati e tecniche artigianali sofisticate Prada diviene punto di riferimento per l’aristocrazia europea.
Nel 1919 Prada diventa fornitore ufficiale della famiglia reale italiana. Nel corso degli anni la fama del marchio acquista sempre più prestigio; gli anni ’70 segnano un punto di svolta, Miuccia Prada, nipote di Mario, sigla una partnership importante con Patrizio Bertelli, affermato imprenditore toscano della pelletteria, dando inizio ad una nuova era di creatività.
Nel 1983 la famiglia Prada inaugura il secondo negozio, sempre a Milano, in Via della Spiga. Viene presentato anche restyling del marchio e la gamma dei prodotti si estende anche alle calzature e all’abbigliamento per soddisfare le innumerevoli richieste della clientela.
Dal 1986 assistiamo all’apertura di nuovi negozi nelle principali metropoli del mondo: New York, Madrid, Londra, Parigi e Tokio.
La verve creativa di Miuccia determina la nascita di un nuovo marchio, Miu Miu, realizzato per la donna interessata alla moda trendy e sofisticata.
Il gruppo Prada oggi è leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di borse di lusso, pelletteria, calzature, abbigliamento, accessori, occhiali da sole, occhiali da vista e profumi.
Le caratteristiche dei prodotti Prada, eleganza, stile inconfondibile e raffinatezza, sono evidenziate anche negli occhiali da sole e da vista. Troviamo anche dei modelli di occhiali da sole e da vista dedicati al tempo libero, contraddistinti dalla inconfondibile linea rossa: il life-style Prada Linea Rossa.
Le collezioni Miu Miu esprimono la visione alternativa di Miuccia: gli occhiali da sole e da vista sono destinati ad una clientela attenta alle nuove tendenze e caratterizzata da forte personalità.
Gli occhiali da sole e da vista - Prada, Prada Linea Rossa e Miu Miu - sono distribuiti in licenza da Luxottica nel pieno rispetto delle caratteristiche che hanno reso il marchio tra i più celebri al mondo.

Sito: PRADA - Linea Rossa